Ellenisti 2 pagina 235 numero 9
1. Μη λεγωμεν α μη βλεπομεν....
1) Che non si dica (diciamo) di non vedere. 2)Stimiamo buoni coloro che confidano nelle leggi.
3) In guerra si salvano quelli che hanno coraggio (a cui è il coraggio). 4) Gli dei ed i mortali si adirano con quelli. 5) Non codannare qualcuno per non commettere un errore. 6) Sono malvagi coloro che ritenete coraggiosi. 7) Sono io quello che cercate.
8) Non dire cose che non dica la legge. 9) Giudico che non è vero quello che dici. 10) Niente è adeguato per colui cui poco (è) sufficiente. 11) Meglio morire per coloro cui la vita porta sofferenza. 12) Non sollecitare le cose di cui non necessiti, né resta fermo su quelle che bisogna sollecitare. 13) Non è gradito a lui (avere) molti amici.
14) Sciocco chi lascia le cose semplici e insegue quelle non a portata di mano. 15) Se dici le cose che vuoi, ascolta anche quelle che non vuoi. 16) Meglio non riuscire in queste cose che non pensare all’anima.(by Geppetto)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?