Eulogos 1 pagina 246 numero 16

1. Των Ανθρωπων χαρακτηρα εκ λογων γνωριζομεν. 2. Ο δημος ακουει των του ρετορος λογων ....

1. Noi riconosciamo il carattere degli uomini dalle (loro) parole 2. Il popolo ascolta le parole del retore 3. Non solo agli uomini ma anche alle bestie è necessario il sale 4. Per i marinai esperti di notte la luna è una guida.

5. Sulle tavole dei tiranni c'erano coppe d'oro e d'argento. 11. Gli antichi canti collocarono nell'etere i doni degli dei 12. Nei tribunali i cittadini prestano attenzione alcuni ai retori, alcuni ai giudici altri ai testimoni. 13. Fra i filosofi alcuni dicono che le anime provengono dall'aria, alcuni dal fuoco, altri dall'etere.

14. Molti uomini ricchi sono miseri, (molti uomini) poveri invece sono felici. 15. Bisogna che i cittadini che sono ignari di armi e battaglia abbiano gratitudine per gli instancabili e coraggiosi soldati perché questi affrontano pericoli per la salvezza della patria. 16. Era l'inizio della primavera e tutte le cose erano al culmine della prosperità. 17. E' visibile solo il volto della statua e l'estremità delle mani e dei piedi.

18. Noi mettiamo alla prova l'oro nel fuoco mentre gli amici li riconosciamo nelle sventure. 19. In Sicilia, circa a quella stessa epoca della primavera, anche Gilippo era rientrato a Siracusa. 20. I medici hanno sempre gli strumenti a portata di mano per le cure improvvise.

7. ἐν Ἀθῆνῶν δῐκαστήριον ὁ δῐκαστής τόν μάρτυρα ὀνομάζει. (By Geppetto)

Qui puoi visionare il testo greco completo

e anche qui

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:28:48 - flow version _RPTC_G1.3