Eulogos 2 pagina 123 numero 14

Ην δε ψυχης ουτως ωστε ου μονον το υδωρ αλλα και ο οινος ο εν τοις αγγειοις επαγη.

Testo greco completo

1- Era la così freddo che non solo l'acqua, ma anche il vino gelava nei vasi. 2-Antipatro, che aveva ucciso (σφάζω) Leonnato in battaglia, si accaparrò il suo potere.

3- Fu sepolta infatti con quei corpi anche la libertà di tutti i Greci. 4- Dicono che Platone fu sepolto nell’Accademia, dove si compì il tempo di vita dei filosofi. 5- Mentre gli abitanti di Salamina erano assediati (πολιορκέω) da Evagora e da Focione, tutte le altre città venivano sottomesse (υποτασσω) dai Persiani.

6- Molti dei cavalieri che erano caduti (ἐμπίπτω) nel fiume furono uccisi (διαφθείρω)dalla corrente, i restanti furono fatti a pezzi dai nemici. 8- Antonio, ucciso Cicerone, ordinò che la testa e la mano destra fossero recise, scriveva parole che fossero realmente degne di lui. 10 Cerco la verità, dalla quale nessuno mai fu turbato, si tradisce chi resta nella sua falsità e ignoranza.

11- Di persona vada (ἔρχομαι), dichiari, renda testimonianza. Fedelissimo infatti sarà colui che testimonia l’accusa. 12- I Carchedoni, temendo senza motivo di navigare fuori da porto anche con tutto l’esercito per il proprio dominio, se ne astennero.(by Geppetto)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:17:15 - flow version _RPTC_G1.3