Nulla di Troppo pagina 44 numero 174

1. Παντων των Ελληνων μαχιμωτατοι κεκρινται οι Λακεδαιμονιοι. ..... 14. Εγενετο ανθρωπος απεσταλμενος παρα θεου, ονομο αυτω Ιωαννης.

1. Fra tutti i greci abbiamo valutato gli spartani come i più bellicosi 2. I medi facevano una spedizione militare dopo aver preparato il loro equipaggiamento 3. Dicono che Niobe si sia trasformata in pietra.

4. In città è stata diffusa la notizia che i nemici combattevano fortemente ma che alla fine erano stati sconfitti. 5. Venivano abbandonati quelli tra i soldati che erano stati abbattuti dalla neve, e coloro che avevano le dita dei piedi incancrenite dal freddo. 9. Annibale, quando (gli) fu riferita la sconfitta del fratello, disse " conosco la sorte di Cartagine". 10. Gli Argivi, sapendo che era stato da loro decretato un corpo di spedizione e riconoscendo che il pretesto dei mesi non li avrebbe per nulla aiutati, erano anche loro favorevoli alla pace.

11. Sia giudicato ( κεκρισο ) primo fra i comandanti Alessandro e dopo lui Scipione, colui che sconfisse (ha sconfitto) Alessandro  12. Finché abbiamo il corpo e la nostra anima unita con siffatto male, non otterremo mai abbastanza ciò che desideriamo:

crediamo che questo sia il vero. 13. e. Era stato dato l'ordine di attacco ai peltasti e agli opliti designati ed era stata data disposizione ai cavalieri di lanciare la carica senza la minima esitazione, perché forze adeguate li avrebbero coperti alle spalle. 14 Nacque un uomo mandato da Dio, il suo nome era Giovanni.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:27:48 - flow version _RPTC_G1.3