Poros 1 pagina 265 numero 8

1- Lodando alcuni di Antiprato per la frugalità come sicuramente nel giudicare con autorità e con rigore, «Esternamente - disse - Antiprato ha guance bianche, di dentro tutte rosse». 2- Essendo morto lo stratega e volendo i soldati che fosse scelto un altro stratega, il comandante in seconda veniva richiamato e diceva che, (con) lui comandante, la salvezza era certa.

3- Mentre regnava Admeto sugli abitanti di Fere, Apollo fece il servitore (θητεύω) a lui che aspirava a prendere in moglie Alcesti, figlia di Pelia.

TESTO GRECO COMPLETO

4) Essendo possibile (ἔξειμι) a Serse navigare per lo stretto dell’Ellesponto e così traghettare la fanteria dall’Asia in Europa, decideva (προαιρέω) di attaccare il ponte con le navi e, per così dire, il mare che genera terra.

5- Una volta, poiché nel pescare Antonio era stato sfortunato, si irritava per la presenza (ἄχθομαι)

di Cleopatra, ordinava a quelli che servivano di tuffarsi (ὑπονήχομαι) e che di nascosto i pesci fossero attaccati all’amo.. (by Geppetto)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:28:32 - flow version _RPTC_G1.3