Cum tridui viam processisset nuntiatum est ei Ariovistum cum suis omnibus copiis ad Vesontionem oppidum

1. Essendo avanzato (ESPL. dopo che era avanzato) per un tempo di marcia di tre giorni, gli fu annunciato che Ariovisto si dirigeva con tutte le sue truppe verso Vesonzione, città dei Sequani.


2. Il settimo giorno, non interrompendo la marcia (ESPL. senza che interrompesse la marcia), fu annunciato dagli esploratori che le truppe di Ariovisto distavano dai nostri ventiquattro miglia.
3. C. Mario, con una imbarcazione piccolissima, evitando (ESPL. Mentre evitava) tutti i porti e le terre, si diresse e giunse sulle coste del tutto deserte dell'Africa.


6. Fetonte, figlio del Sole e di Climene, essendo salito (ESPL. Poiché era salito) di nascosto sul carro del padre, ed essendo stato portato (ESPL. E poiché era stato portato) lontano dalla terra, per la paura, cadde nel fiume Eridano.


9. Alessandro, avendo deviato (ESPL. Dopo aver deviato) verso il fiume Indo, navigò verso gli Ambri e i Sigambri.
10. Il padre di Epicuro, non sostentandolo abbastanza il piccolo podere, (ESPL. poiché il piccolo podere non lo sostentava abbastanza) fu maestro di scuola.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:22:25 - flow version _RPTC_G1.3