Digito esercizi 2 pagina 55 numero 7
Undique ad consules curritur...
1. Si corre da ogni parte verso i consoli. 2. Tutti i mali provengono da cose buone 3. Intanto si combatteva in una battaglia equestre 4. Allora Miliziade impadronitosi in breve tempo di tutta la regione, che aveva occupato, munì i luoghi opportuni di fortezze.
5. All'incirca all'alba si corre di qua e di là, si chiamano i servi, i cantinieri ed i cuochi si agitano. 6. Partito per grandi deserti con pochi, Giugurta arrivò dai Getuli popolo di uomini selvaggi e rozzi e a quel tempo ignaro del nomi Romano.
7. Oramai, non si discute più sulla vita di Silla, o giudici, ma sulla sepoltura. 8. Caracalla morì ad Edessa mentre stava allestendo una spedizione militare contro i Parti. 9. La fronte, gli occhi, il viso spesso mentono, l'espressione assai spesso. 10. Quinto Pompeo nato da una umile e sconosciuta famiglia ottenne le più alte cariche.
11. Talvola Augusto, quando le fauci erano estenuate, parlò al popolo con la voce di un araldo 12. Ci fu un tempo nel quale gli uomini erravano nei campi qua e là secondo l'uso delle bestie e si sostentavano col il cibo selvatico.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?