Equites cum de tertia vigilia

1. I cavalieri, quando dal terzo turno di guardia Petreio e Afranio ebbero spostato l'accampamento, subito si parano dinnanzi al nuovo esercito e, circondata la grande folla, cominciano ad impedire l'avanzata.


2. Verre portò via tutte le cose dai santuari e dai luoghi pubblici e li mise dentro le sue case.
6. Invece tutti i Britanni si colorano di guado, che procura un colore turchino, e per questo in battaglia sono parecchio spaventosi di aspetto; ed hanno la chioma lunga ed ogni parte del corpo rasata fuorché la testa e il labbro superiore.


7. L'ultima città degli Allobrogi e la più vicina al territorio degli Elvezi è Ginevra.
8. Scontrarsi con un (proprio) pari è cosa incerta, con un superiore è temerario, con un inferiore è vile.


10. Questo mondo, del quale la natura non generò nulla di più grande né di più bello, e l'animo che contempla e ammira il mondo, sono cose destinate a restare con noi tanto a lungo quanto a lungo ci saremo noi stessi.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:23:24 - flow version _RPTC_G1.3