Helvetii iam per angustias et fines Sequanorum suas copias traduxerant

1. Ormai gli Elvezi avevano trasferito le loro truppe attraverso le gole e il territorio dei Sequani, ed erano arrivati nel territorio degli Edui.
2. Alcibiade era stato educato nella famiglia di Pericle.


3. I Sigambri erano usciti dal loro territorio ed avevano portato via tutte le loro cose, e si erano nascosti in una landa disabitata e nelle foreste.
4. Ormai la sorte era cambiata, ormai i mezzi degli dèi e le decisioni umane favorivano l'Impero Romano.


5. Quinzio infatti aveva schiacciato Cluenzio per mezzo di assemblee turbolente.
6. Claudio aveva preso in matrimonio Emilia Lepida, pronipote di Augusto ma, poiché i parenti avevano offeso Augusto, la ripudiò ancora vergine.
7. Ifigenia, figlia di Agamennone, era stata condotta agli altari tremante, non con lo squillante Imeneo, ma turpemente, come casta e triste vittima del sacrificio paterno.


8. Psiche, con la sua speciale bellezza, non aveva ricavato alcun beneficio della sua avvenenza mentre invece le sorelle erano state promesse in spose ad illustri re: e così il padre della figlia sventurata interrogò l'oracolo del dio di Mileto.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:23:53 - flow version _RPTC_G1.3