Ianua vehementibus ventis aperta est. Hannibal a Scipione victus est
1. La porta venne aperta da venti impetuosi. 2. Annibale venne sconfitto da Scipione. 3. I soldati vennero trasferiti al di là del fiume.
4. Sono stato indotto nell'errore dalle tue parole. 5. Ho commesso un crimine grave e sono stato condannato. 6. Nell'Egitto, una terra abbondante di smottamenti, messi abbondanti vennero raccolte dagli agricoltori esperti. 7. I Celti, in lingua latina, vennero detti "Galli" dai Romani. 8. Dai cittadini venne richiesta con cuore triste la fine di una guerra tanto sanguinaria. 9. La terra è stata abbellita dalla Natura per mezzo dei colori vivaci e degli odori dolci dei fiori.
10. E così la battaglia venne ristabilita, e tutti i nemici volsero le spalle. 11. Alla fine della Primavera, Spurio Cassio e Proculo Virginio, uomini di grande valore, vennero scelti come consoli. 12. Lucio Quinzio Cincinnato coltivava il suo terreno; lì venne trovato dagli ambasciatori di Roma, dedito alla coltivazione. 13. Quando si fu giunti alle pendici del monte e alle strade strette, viene dato improvvisamente il segnale.
14. L'imperatore Nerone mandò in rovina sia il popolo che gli edifici di Roma; molti domestici dell'imperatore vennero catturati con stoppa e fiaccole, ma in ritardo; molti edifici vennero bruciati, e i cadaveri riempirono le strade. 15. Quando si è arrivati alla vecchiaia, invano ricerchi la gioventù!
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?