Il mio latino 1 pagina 392 numero 30
1. Ductores septem Thebas petituri, aquam quaerentes devenerunt ad Hypsipylem eamque rogaverunt ut eis aquam demonstraret...
1- I sette comandanti che attaccheranno Tebe, si rivolsero ad Issipile richiedendo acqua e la interrogarono affinché desse loro informazioni sull’acqua.
2- Tizio, mentre era condotto a morte, chiese ai centurioni che uccidessero prima lui di suo fratello. 3- Vedano i i giudici che sia recuperato un disonesto e misero che rettamente ebbe onore da cavaliere. 4- Con esuberanza e lusinghe Catilina persuase molti giovani ad essere compagni del suo delitto.
5- Leonnato, con molte e grandi profferte cercò di persuadere Eumeno perché abbandonasse Perlicca e facesse alleanza con lui. 6- Agli abitanti di Acerra fu permesso di edificare le cose che erano state bruciate. 7- Questo è necessario, che egli dovrebbe assegnare a noi la causa o per disposizione di volontà in noi o perché sia indotto da argomenti di difesa o perché ne sia costretto per passione d’animo.
8- Il dittatore M. Claudio ordinò che, trattenuto il presidio necessario di Nola, di allontanare da Roma alcuni soldati. (by Geppetto)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?