Il mio latino 1 pagina 466 numero 10

3. Anche i briganti non considerando per loro stessi alcun amico, ricercano gli alleati con cui compiere i propri misfatti.


4. Nell'Arcadia l'acqua chiamata Stige, scorre per la città di Feneo, per uccidere coloro che la bevevano: in essa vi sono anche piccoli pesci, che sono letali per coloro che li mangiano.
6. Crasso tuttavia ordinò di non attaccare i nemici, che lanciando grida di dolore e scagliate le armi da getto cercavano di trarre i nostri allo scontro, morì per le ferite e perché molte coorti si dimezzarono 6 posto l'accampamento presso Rimini, l'esercito di Cesare ebbe un elevato coraggio, infatti questi non esitarono a muovere guerra alla patria.


7. Il re dei Persiani, proprio colui che decise di conquistare la Grecia al di fuori dell'Asia, ottenne insuccesso e disonore e perse quasi le sue stesse regioni.


8. Polibio, che era stato consegnato come ostaggio dagli Achei, visse con elevata considerazione presso gli Scipioni, dato che aveva stretto amicizia con P. Emiliano. (by Maria D.)

TESTO LATINO COMPLETO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:24:41 - flow version _RPTC_G1.3