Il mio latino 2 pagina 103 numero 21

Aliquid etiam de sepultura dicendum existimo, rem non difficilem, is praesertim cognitis, quae de nihil sentiendo paulo ante dicta sunt...

TESTO LATINO COMPLETO

1. Credo che bisognerebbe trattare anche qualcosa sulla sepoltura, cosa non difficile, soprattutto visto che quelle cose, che poco prima sono state dette in merito al non sentire, sono conosciute.


2. Il decemviro Ti. Sempronio Longo figlio di Ti Longo venne sostituito nel praticare i riti sacri al posto del figlio Ti. C. Sempronio.
3. Disse che per proteggere se stesso, per non attaccare la Gallia, aveva fatto ciò, cioè aveva trasferito una moltitudine di Germani in Gallia.


4. Ambiorige giunse tra i Nervi, e li esortò a non tralasciare l'opportunità di liberarsi e vendicare i Romani.
5. La parsimonia è la scienza di evitare le spese superflue e l'arte di utilizzare moderatamente il patrimonio familiare.


6. Non solo siamo propensi ad apprendere, ma anche ad insegnare.
7. S'intrapresero i progetti di distruggere la città di trucidare i cittadini, di estinguere il nome Romano 8 cessa di sperare di piegare il destino delle divinità pregando.
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:16:25 - flow version _RPTC_G1.3