Il mio latino 2 pagina 116 numero 3

His omnibus rebus unum repugnabat quod Caesar Diviciaci fratris egregiam fidem, iustitiam, temperantiam cognoverat ...

1. A tutte queste cose se ne opponeva una sola, il fatto che Cesare aveva conosciuto del fratello Diviziaco la grande lealtà, la giustizia e la moderazione.


2. Questo pressapoco fu l'orazione/il discorso di Annibale: non fu fatto nulla se non che mandò Polissenida a chiamare la flotta e le truppe dall'Asia.
3. Ho sopportato di malanimo il fatto di vedere che ti è stato tolto un assai certo e assai giusto trionfo su suggerimento degli invidiosi.


4. Il soldato gioisce perché avrà vinto il nemico.
5. Anche a noi accade quell'inconveniente che M. Giunio, uomo esperto anche il altre faccende ed in queste ed in queste molto e spesso versato, in questo momento è assente, impedito da un nuovo incarico di ambasciatore.


6. I comandanti fecero ritorno a Rodi non tanto felici per la vittoria quanto accusandosi l'un l'altro, poichè, pur avendo potuto, non era stata affondata o catturata tutta la flotta dei nemici.
7. Aggiungi a ciò che la lettera non potè in alcun modo essere recapitata.

TESTO LATINO COMPLETO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:16:15 - flow version _RPTC_G1.3