Ingenio 1 pagina 342 numero 17

Priamus, ut videt multos de suo exercitu cecidisse, mittit legatos add Agamemnonem, ut indutias petant...

TESTO LATINO COMPLETO

1. Priamo, quando vide che molti del suo esercito erano caduti, inviò i legati presso Agamennone, affinché chiedessero una tregua.

Priamo, vedendo cadere molti del suo esercito, inviò i legati presso Agamennone per chiedere una tregua.

2. Molti re giunsero dai loro regni ad Augusto affinché lo salutassero e e corsero secondo il modo d'essere romano verso il veicolo ed il cavallo dello stesso.
Molti re giunsero dai loro regni ad augusto per salutarlo e secondo il modo d'essere romano corsero verso il veicolo ed il cavallo dello stesso.

3. Vulcano quando venne a sapere che Venere aveva giaciuto di nascosto con Marte, costruì una catena d'acciaio e la pose intorno al letto, affinché ingannasse Marte con l'astuzia.


Vulcano avendo saputo che venere aveva giaciuto di nascosto con marte, costruì una catena d'acciaio e la pose intorno al letto, per trarre in inganno Marte con l'astuzia.

4. ll padre libero affinché mostrasse agli uomini la piacevolezza e la dolcezza dei propri frutti, giunse nella benevola ospitalità presso Icario ed Erigona.
Il padre Libero per mostrare agli uomini la piacevolezza e la soavità dei suoi frutti, giunse nella benevola ospitalità presso Icario ed Erigona.

5. Cesare ordinò che P. Crasso giungesse con una grande quantità della cavalleria in Aquitania, affinché da tali nazioni non fossero inviati rinforzi in Gallia e tante nazioni non si riunissero.
Cesare ordinò a P. Crasso di giungere con una grande quantità della cavalleria in Aquitania per non essere inviati da tali nazioni rinforzi in Gallia e per non essere unite tante nazioni.



6. Pompeo dato che era sconvolto dalle marce forzate iniziò a dirigersi verso Apollonia, affinché Cesare non occupasse le città della costa marittima.
Pompeo sconvolto dalle marce forzate iniziò a dirigersi verso apollonia, per non occupare cesare le città delle coste marittime.

7. Getta tutte queste cose, se hai giudizio, anzi affinché tu abbia giudizio, e tendi alla buona mente con un grande accorrere e con tutte le forze.
Getta tutte queste cose, se hai giudizio, anzi per avere giudizio, e tendi alla buona mente con un grande accorrere e con tutte le forze.

8. Dopo poco dopo Druso fu inviato nell'Illirico affinché si abituasse alla milizia e si procurasse i favori dell'esercito.
Poco dopo Druso fu inviato nell'Illirico per abituarsi alla milizia e per procurarsi i favori dell'esercito.

9. Discesi dal promontorio del campo di Reggio, affinché passassi oltre, ma fui gettato dall'Austro in quello stesso luogo, donde ero disceso.<

br />Discesi dal promontorio del campo di Reggio, per passare oltre, ma fui gettato dall'Austro in quello stesso luogo, donde ero disceso.

10. Alessandro devastò la Cilicia a ferro e fuoco, affinché faccia deserto al nemico; corruppe tutte quelle cose che utilizzavano gli abitanti, lasciò il suolo nudo e sterile.
Alessandro devastò la Cilicia a ferro e fuoco, per far deserto al nemico; corruppe tutte quelle cose che utilizzavano gli abitanti, lasciò il suolo nudo e sterile.
(By Cenerentola) .
70.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:46:17 - flow version _RPTC_G1.3