L. Thorius Balbus ita vivebat

1. L. Torio Balbo viveva in modo che non si potesse trovare alcun piacere tanto soave del quale egli non fosse ben fornito.


2. I volsci, sebbene stanchi per la corsa e per le grida, tuttavia superavano di parecchio in Romani per numero di uomini.
3. Il re Micipsa, spinto tanto dal valore quanto dalla popolarità di Giugurta, si arrese e concluse di vincere a sua volta Giugurta con le concessioni, quindi l'adottò immediatamente e nel testamento lo nominò suo erede alla pari dei figli.


6. Carvilio, presso Ercolano, combatté in una battaglia dall'esito incerto e con un danno personale maggiore di quello dei nemici.
7. Dall'etere derivano le innumerevoli fiammelle delle stelle, tra le quali la principale è il sole che illumina ogni cosa con la sua fulgidissima luce e che è di molte volte più grande ed esteso della terra intera.


10. Pur essendo l'esercito di Dario superiore di una metà, rispetto a quello che aveva combattuto in Cilicia, a molti mancavano le armi, che venivano procurate con estrema sollecitudine.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:36:18 - flow version _RPTC_G1.3