Lingua Viva 1 pagina 361 numero 16
1. Turpe est deum mortali cedere...15. Angor nullam esse rem publicam
1. È turpe che un dio ceda a un mortale. 2. Sento che sei tormentato nell'animo e il medico afferma che a causa di ciò ne soffri.
3. 3. Lucrezio scrisse che i consoli si allontanarono da Capua e si dirigevano nel Piceno. 4. Per primo Domiziano ordinò di essere appellato/chiamato Signore e Dio. 5. Gli Elvezi affermavano di non temere il nemico, ma le difficoltà del viaggio e la vastità dei boschi.
6. Cesare alla terza vigilia (alle 3) ordina a T. Labieno di superare con le legioni la vetta del monte. 7. Siamo a conoscenza che Pitagora, Democrito e Platone si affrettarono verso terre remote.
Democrito proclamò che i mondi sono innumerevoli. 8. Democrito dichiarò che i mondi erano innumerevoli.
9. Tutti i cittadini ti approvano e sperano che libererai lo Stato. 10. Clitarco ti raccontò spesso che Dario era stato sconfitto da Alessandro.
11. I filosofi dichiarano che la sorte è folle, cieca, e irrazionale. 12. Appio, quando apprese che noi ci avvicinavamo, si diresse alla fine della provincia e fu portato fino a Tarso. 13. Vedevo che la mia rovina era legata ad una grande crisi dello Stato.
14. Regolo disse che non sarebbe rimasto a Roma, e che si sarebbe affrettato verso gli Africani. 15. Mi fa soffrire che lo Stato non esista (più)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?