Senatus decrevit ut eae res divinae

1. Il senato stabilì che quelle celebrazioni sacre e suppliche avvenissero con esattezza ogni prima ora.
2. Geronimo si accordò con i Cartaginesi che il fiume Imera fosse il confine del regno Siracusano e dell'impero Cartaginese.


4. Il censore Fulvio Flacco realizzava con applicazione zelante il tempio della Fortuna equestre che da pretore aveva dedicato in Spagna per la guerra Celtiberica, in modo che a Roma non vi fosse alcun tempio più grande e sontuoso.


6. Con l'improvviso arrivo di Cesare accadde ciò che era inevitabile che accadesse a quegli uomini impreparati e sparpagliati: cioè che coltivando i campi senza timore alcuno vennero sopraffatti dalla cavalleria prima di potersi rifugiare nelle città.
8. Convocati velocemente i centurioni Galba informò i soldati di interrompere un poco lo scontro.
12. Trovo scritto presso alcuni (storici) che il tribuno della plebe L. Genucio propose alla plebe che il prestito a interesse fosse illecito.

Inoltre che con altri plebisciti venne assicurato che nessuno detenesse la stessa carica nell'arco di dieci anni, né che ricoprisse due magistrature in un unico anno, e che fosse possibile che fossero eletti due consoli ambedue plebei.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:23:56 - flow version _RPTC_G1.3