Tantucci Plus 1 pagina 387 numero 12

Agricultura tota eiusmodi est, ut regatur non modo labore, sed etiam rebus incertis, sicut ventis et tempestatibus. Aedilitatem Cicero summa magnificentia…

1. L'agricoltura è tutta tale da essere governata non soltanto dalla fatica, ma anche da cose incerte, come i venti e le tempeste.

2. Cicerone ricoprì la carica di edile con grandissima eleganza, al punto che, nelle spese di essa, egli logorò i propri averi e contrasse un cospicuo debito.

3. La crudeltà era così grande nei Traci che anche coloro che si arrendevano venivano sottoposti a una terribile tortura.

4. Non esiste alcuna potenza grande al punto da non essere indebolita e abbattuta per mezzo della spada e delle forze.

5. I Germani praticano il gioco dei dadi da sobri e durante le occupazioni serie, con uno sprezzo tanto grande della vittoria o della sconfitta, che con i lanci decidono persino della libertà.

6. Q. Fabio raccolse tutta la folla del Foro in quattro tribù e le chiamò "urbane". Raccontano che questa cosa venne accolta a tal punto con animi grati che, per questa sistemazione delle classi, egli acquistò il soprannome di Massimo.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:34:28 - flow version _RPTC_G1.3