Video Lego Disco pagina 107 (fumetto)

Inizio: Recte dicis, Rufa nam gubernator navis intellegit et comitibus dicit: ... Fine: Piratae in mare fugiunt et delphinorum formam capiunt. Gubernator tantm salvus est; nam malus homo non est pirata tantum est.

Testo latino completo

- Dici giustamente, Rufa infatti il timoniere della nave capisce e dice ai compagni: "Compagni! Il giovane è certamente una divinità! Non possiamo vincere! Lasciate subito andare il ragazzo, se amate la vita!". - Ma i compagni dicono al timoniere: "Taci, stolto, e afferra subito il timone! Ai remi!" - Cosa fa il fanciullo divino? Ride! - Quando i pirati prendono i remi, vedono sull'albero della nave una vite; dalla vite pendono le uve, l'edere si insinuano tra le gambe dei pirati e (ne) afferrano i piedi... I remi prendono la forma di serpenti! - I pirati scorgono un leone sulla prua; il leone apre le fauci! - Subito rivolgono gli occhi verso la poppa, ma... - Sulla poppa vedono Bacco e.. un orso. - Cosa fa l'orso? - Anche l'orso ride. - I pirati si gettano in mare e prendono la forma di delfini. Solo il timoniere è incolume: infatti non è un uomo cattivo. Solo il pirata lo è.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:42 - flow version _RPTC_G1.3