Video Lego Disco 1 pagina 376 numero 19 - frasi latino tradotte

1. Quid est, si non contumelia?Pater decreverat se dare mihi hodie uxorem: nonne oportebat me praescivisse antea?...

1. Cos'è, se non un affronto? Il padre aveva deciso che la moglie mi sarebbe stata data oggi: non era forse opportuno che io l'avessi saputo prima?

2. Chi mai tra voi è stato corrotto da doni? Quale comandante, quale prefetto ho rispettato di più? 3. Quale fu il motivo per cui Celio voleva dare del veleno a codesta donna? 4. Una donna ti darà un figlio, l' altra un patrimonio: padre, chi delle due è più ricca? 5. Interroga il tuo animo: quale tuo difetto hai corretto?

A quale vizio ti sei opposto? 6. Di che popolo furono gli Orazi, di quale i Curiazi? Trovo parecchi autori che definiscono Romani gli Orazi. 7. Quale momento, quale, anzi, istante di tempo è privo di lode nel tuo principato? Quante cose ho detto riguardo alla moderazione, e quante di più ne restano ancora! 8. Cosa c'è di tanto popolare quanto la pace? Cosa di tanto popolare quanto la libertà, che vedete essere anteposta a tutto non solo dagli uomini, ma anche dalle bestie.

9. Con che animo egli guarderà suo fratello Caio Murena? Quale sarà il dolore di questo, la tristezza di quello? 10. Forse tu, quando la sete brucia le fauci, chiedi coppe d'oro? Forse quando sei affamato disprezzi tutti tranne il pavone e il rombo (è un tipo di pesce)?

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:51 - flow version _RPTC_G1.3