Video Lego Disco 1 pagina 376 numero 20 - frasi latino tradotte

1. Cur non mitto meos tibi, Pontiliane, libellos?Ne mihi tu mittas, Pontiliane, tuos....

1. perché non mando a te i miei servi Pontiliano? e perché tu non mandi i tuoi Pontiliano? 2. Aristide non è forse stato allontanato dalla patria per il motivo che era oltremodo giusto?

3. Adesso, per toccare i vizi più evidenti, l'ambizione politica (lett: delle cariche politiche) non fu forse istigata dalla stessa ricchezza? 4. Quale uomo è più coraggioso o ardito di me, che passeggio di notte da solo? 5. Vedete quella città, Cartagine, che, costretta ad obbedire al popolo Romano, rinnova le antiche guerre e non si placa?

6. Chi sono quelli che hanno occupato lo stato? Uomini scelleratissimi, con mani insanguinate, di smisurata avarizia, pericolosissimi e superbissimi. 7. C'erano inoltre due statue di bronzo, non proprio di esimia bellezza; [credo manchi una parte, oltre che la frase n. 8] 9. Dopo il naufragio tutti i naufraghi, tranne il poeta Simonide, raccolsero le loro cose dalla nave. Allora i naufraghi, che si stupirono della noncuranza del poeta, gli dissero: "Perché dai tuoi beni non prendi niente?

Forse non ti sono cari?". A questi Simonide rispose: "Porto tutte le mie cose con me". 10. Tra pochi Greci e innumerevoli Persiani ci fu un combattimento lungo e atroce: chi dei due fu più valoroso?

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:51 - flow version _RPTC_G1.3