Libro dei prenomi 6

Tiberii vocitari coeperunt qui ad Tiberim nascebantur. Titus e Sabino nomine Tito fluxit, Appius ab Atto, eiusdem regionis praenomine....

Iniziarono a chiamare "Tiberio" quelli che nascevano presso il Tevere. Tito Livio ebbe origine dal nome sabino Tito, Appio da Atto che è un prenome usato dalla stessa sabina.

Cesoni vennero chiamati i nati con un parto cesareo da madre deceduta. Servio chi era sopravvissuto nell'utero della madre defunta.

Scomparsi i nati da pare non identificato, quasi come (dal greco) "sporaden" che in greco significa "alla rinfusa". Del nome "Numerio" si servì soltanto la famiglia patrizia dei "Fabi" proprio perchè dopo che i trecentosei furono uccisi presso il Fiume Cremera, l'unico superstite della stirpe ottemperò al desiderio di Numerio Otacilio di Benvenuto di cui sposò la figlia a condizione di mettere al primo figlio il nome dell'antenato materno.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:23 - flow version _RPTC_G1.3