Sogni ad occhi aperti

Mulier, cum in amphora ad forum lac portare ....

Una donna, mentre portava al Foro del latte in un’anfora, cominciò a riflettere, lungo la strada, in che modo potesse diventare ricca.

Ricavando tre monete dal proprio latte, cominciò a riflettere su potesse comprare con quelle monete. Acquisterò una gallina, e dalle uova otterrò molti pulcini; e dopo che li avrò venduti, comprerò un maiale, che rivenderò una volta allevatolo, e quindi comprerò un cavallo per cavalcare tutto il giorno per i boschi.

A quel punto cominciò a dire: Cavalcherò quel cavallo e a lui dirò: vai, vai! Però, pensando queste cose, iniziò a muovere i piedi come se avesse gli speroni, e le mani: così, con il movimento dei piedi e delle mani, ruppe l’anfora;

e dopo che il latte si fu riversato a terra, ella non trovò più nulla nelle proprie mani; e così come era stata povera in precedenza, allo stesso modo fu assolutamente povera in seguito.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:35:29 - flow version _RPTC_G1.3