Italia magna Europae paeninsula est ...

L'Italia è una grande penisola dell'Europa. Ivi si trovano coste ridenti, vaste pianure, acque limpide, boschi enormi e ombreggiati.

Sono molto gradite agli abitanti e agli stranieri in particolar modo le spiagge della Liguria, della Toscana, della Campania, della Puglia, della Calabria e delle isole Sicilia e Sardegna. Nei boschi dell'Italia ci sono innumerevoli merli ed usignoli, cerve e daine.

L'Italia è piena di ulivi e di uve, di rose e di viole: infatti la terra della penisola e molta fertile. L'Italia è nota per la diligenza degli abitanti, l'abilità dei marinai e la laboriosità degli agricoltori. Agli abitanti dell'Italia è cara in maniera particolare l'agricoltura: la vita di campagna è infatti maestra di parsimonia, di diligenza e di giustizia.

Ma è altresì grande la fama dei poeti e delle scienze dell'Italia. La vita in Italia e nelle isole dell'Italia è molto allegra e serena; perciò nelle regioni dell'Italia c'è sempre una grande affluenza di stranieri.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:07 - flow version _RPTC_G1.3