Scytharum insituta insueta erant, nam ...

I costumi degli Sciti erano inconsueti: infatti gli abitanti della Scizia non abitavano all'interno di case, come gli altri popoli, ma percorrevano continuamente, con grandi mandrie di bestiame, luoghi disabitati e non coltivati.

Trasportavano le donne e i figli nei carri: infatti non avevano dimore fisse, bensì, contro l'inclemenza del clima, adoperavano i carri, ricoperti con le pelli delle bestie.

Il clima della Scizia per giunta è aspro, tuttavia, anticamente, gli abitanti non indossavano né tuniche di lana, né di lino, ma riparavano i corpi unicamente con pelli di animali selvatici. Gli Sciti, molto valorosi in guerra, difendevano il suolo della patria contro le minacce dei popoli stranieri con le lance e le frecce.

Inoltre rispettavano scrupolosamente la giustizia, anche senza leggi scritte o decreti, e il furto era il principale reato. Gli Sciti non erano bramosi né d'oro, né d'argento, né d'altre ricchezze, ma conducevano una vita selvaggia e dura, in immensi spazi campestri.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:10 - flow version _RPTC_G1.3