La presa di Gerusalemme da parte di Tito

Non molti anni (dopo che Pompeo aveva assoggettato tutte quante le popolazioni dell'Asia ed aveva conquistato molte città)

anche i Giudei giunsero in potere del popolo Romano; ma (visto che non potevano tollerare con animo sereno il potere Romano) i sacerdoti ed i principi incitarono spesso il popolo alla sedizione (per riacquistare la libertà). Allora Tito, figlio dell'imperatore Vespasiano, (Siccome non poteva mai esserci pace nella regione), giunse in Palestina con molte milizie (per cingere con l'assedio la città di Gerusalemme, capitale della popolazione Ebraica).

I Giudei per molti mesi diedero grandi prove di valore (per difendere la propria patria). L'assedio fu lungo, (perché i cittadini combattevano con forza e valore). Alla fine tuttavia i Romani superarono con la forza le munizioni e poterono entrare nella rocca della città.

(non appena occuparono in armi l'intera città) devastarono gli edifici a ferro e fuoco, distrussero le mura dalle fondamenta e incendiarono il tempio di Salomone, (che custodiva le ricchezze ed i tesori sacri).by Maria D.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:02:23 - flow version _RPTC_G1.3