La casa di campagna (Versione latino)

In villa stabula erunt. Vinum et oleum in cellis servabuntur: in cellis enim erunt vasa. Faba autem et faenum in tabulatis servabuntur....

Nella villa ci saranno le stalle. Il vino e l'olio saranno conservati nelle celle: nelle celle ci saranno infatti i vasi. Invece la fava ed il fieno saranno conservati nei tavolati.

Inoltre, la villa offrirà anche dimore ai servi e alle serve: infatti i servi e le serve, dopo il lavoro, torneranno dai campi alla villa e si riposeranno. La cameretta del fattore si troverà presso l'ingresso: così dal fattore saranno osservati i servi.

Nella villa ci sarà anche la cucina e accoglierà i cuochi e le cuoche. Dai cuochi saranno preparati gli alimenti per il padrone e la padrona, il fattore e la fattoressa, i contadini, i servi e le serve. Nel cortile ci saranno i galli e le galline: così la famiglia avrà i polli e le uova. Nel cortile ci saranno anche i fossati dell'acqua: ritorneranno infatti dal pascolo i cavalli e i porci e berranno nei fossati.

Presso la villa ci sarà il letamaio. il frumento sarà custodito nell'edificio o nel portico. Il portico avrà le finestre e così soffierà il vento: così infatti il frumento non marcirà.
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:20:31 - flow version _RPTC_G1.3