Una lettera piena d'affetto
Valeria Liviam nepticulam salutat. Cras nuptiae tuae, Livia nepticula celebrabuntur et pauca verba scribere cupio...Liviam nepticulam deseret et nova Liviae familia semper a Valeria avia laeto cum animo diligetur. Vale.
Valeria saluta la nipotina Livia. Domani, o nipotina Livia, verranno celebrate le tue nozze e desidero scrivere poche parole.
Tu domani lascerai la tua famiglia e (ne) avrai una nuova. I parenti e gli amici saluteranno la nuova famiglia con grande gioia: infatti la nuova famiglia accrescerà anche la città. O nipotina Livia, domani sarai una nuova sposa e giurerai allo sposo devozione, fiducia e rispetto.
La devozione, la fiducia ed il rispetto sono le fondamenta di una famiglia solida. Livia amerà il marito e Livia sarà amata dal marito. La devozione alimenta sempre il focolare della famiglia, con la fiducia ci sarà sempre un matrimonio felice, a causa del rispetto la nuova famiglia sarà sempre trattata con riguardo dai cittadini.
L'affetto della nonna Valeria non abbandonerà mai la nipotina Livia e la nuova famiglia di Livia sarà sempre amata dalla nonna Valeria con animo lieto. Ciao.
(By Vogue)