Aspettative disattese - Grata Hora 1 pagina 144 numero 36
In questa favola, si racconta la storia di una bambina che teme una lupa, mentre la nonna cerca di consolarla con parole rassicuranti.
Traduzione della versione
Un tempo una bambina desiderava una nuova bambola e piangeva disperatamente. La nonna rimproverava la nipote : "Una lupa, bestia feroce, divora le bambine cattive e fastidiose;
sicuramente oggi verrà qui; infatti, quando ci sono bambine capricciose, arriva immediatamente." Intanto una lupa grande e affamata stava fuori dalla porta e ascoltava di nascosto con grande gioia il parere della nonna. Poi pensava così: "Bene! Oggi non mangerò né galline né agnelli, ma una bambina, come dice la nonna, sarà una preda certa e pronta.
Tornerò tra poco." Dopo poche ore la lupa torna: nella fattoria la bambina paurosa teme la lupa e non dorme. E così la nonna, con molte carezze, rincuora la triste nipotina "Dormi, mia bambina, calma e tranquilla. Se la lupa verrà, chiamerò i contadini; correranno immediatamente e picchieranno la bestia con pali e forche e la metteranno in fuga." Allora la bestia, con grande fastidio, desiderosa e molto arrabbiata, esclama: "Oh, quanta incostanza!
A ragione, per Ercole, la fama ritiene le donne incostanti e false.
(By Vogue)