La bellezza della Sicilia

Sicilia pulchra Italiae insula est: nam in Sicilia  amoenae miraeque orae sunt. Apud oras multae nautarum scaphae sunt et scaphis nautae mercaturam exercent.... poetae miram insulam celebrant.

La Sicilia è una bella isola dell'Italia. Presso le coste ci sono molte barche di marinai e i marinai con le barche praticano il commercio.

Così la Sicilia è una terra non solo bella ma anche proprio ricca. I boschi fitti e ombrosi sono abitati dalle belve. Ma nei boschi ci sono anche merli, e allodole e usignoli cantano.

Ci sono anche splendide e grandi ville dove vivono gli abitanti. I contadini vivono in piccole capanne e le figlie dei contadini spesso ascoltano la nonna, la quale racconta favole. Dalle fanciulle vengono fatte pascolare mule ed agnelle e matura una gran quantità di uva: l'uva è gradita agli agricoltori.

Anche gli ulivi sono abbondanti in Sicilia, ed accrescono la ricchezza dell'isola. Gli stranieri amano la Sicilia e i poeti spesso celebrano la straordinaria isola.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:26 - flow version _RPTC_G1.3