Avvocatura e carriera politica non sono conciliabili
Omnes enim ad pericula concurrimus et qui non aperte inimici sumus etiam alienissimis in capitis periculis amicissimorum...es, quem tu non totum in ista ratione consumpseris?
Noi tutti infatti concorriamo ai pericoli e noi che non siamo apertamente nemici prestiamo anche alle persone più estranee nei pericoli di morte i doveri e lo zelo degli amici più cari.
Per tale motivazione io provando disagio nel candidarmi nel difendere e nell'accusare ho così compreso che è molto duro lo zelo nel candidarmi, il dovere nel difendere e la fatica nell'accusare.
Pertanto sono così sicuro che non possa accadere in alcun modo che una stessa persona possa adornare e preparare diligentemente l'accusa e la candidatura. Pochi possono sostenerne una, nessuno entrambe. Tu, Servo, essendoti discostato dalla corsa della candidatura e avendo rivolto l'animo al processare, pensasti di poter assolvere sufficientemente ad entrambe le attività.
Hai veementemente sbagliato. quale fu il giorno, dopo che entrasti in questa notificazione di accusare, che tu non abbia consumato totalmente in tale proposito?
(By Maria D. )