I mutamenti ecologici e i loro effetti sui popoli del mondo

Mutationum climaticarum quaestio ad universam...legum tutela degunt.

La questione dei mutamenti climatici appartiene a tutta quanta l'umanità, che porta con sé gravi implicazioni ambientali, sociali, economiche e politiche ed è imputato alle particolari prove del nostro tempo sul genere umano.

Probabilmente più gravi effetti nei prossimi decenni toccheranno le nazioni che progrediranno verso la prosperità. Molti poveri vivono in luoghi toccati particolarmente da condizioni, che riguardano la calura ed i loro alimenti dipendono dalle risorse della natura e dai cosiddetti elementi dell'ecosistema come l'agricoltura, la cattura di pesci e l'abbondanza dei boschi.

a questi mancano gli altri sostentamenti economici e gli altri beni che consentono di adattarsi agli impatti climatici o sostenere gli eventi accidentali, e hanno scarsissimi sussidi e sostentamento della società. I mutamenti climatici inducono le migrazioni degli animali e dei vegetali che non sempre riescono ad adattarsi e ciò a propria volta influisce sulle possibilità della produzione dei più poveri che si sentono anche obbligati ad emigrare, inconsapevoli del futuro della loro vita e dei loro figli.

è pericoloso l'aumento degli emigranti, che fuggono la miseria resa più grave dal degrado ambientale, che non sono riconosciuti come profughi nelle convenzioni internazionali e sopportano le incombenze della propria vita desolata che trascorrono senza alcuna tutela delle leggi.
(By Maria D. )

Versione di Papa Francesco

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:18:12 - flow version _RPTC_G1.3