Il continente Europa - Versione Il mio latino

Nilus in pelagus Nostrum defluit. Terra quae iacet ad occiduum Africam vocamus ante quam terra est quae Europa appellatur: ...Nostrum ab occidente Atlanticum, a septentrione Britannicum oceanum. (da Pomponio Mela)

TESTO LATINO COMPLETO

Il Nilo defluisce nel Mare Nostro. La terra che è situata ad occidente noi la chiamiamo Africa di fronte alla quale c'è quella che viene chiamata Europa;

(la terra) fino al Nilo (viene chiamata) Africa, (la terra) dal fiume Tanai (viene chiamata) Europa. La Terra oltre il Nilo e (oltre)

Tanai è l'Asia. L'europa ha come confini ad Est il Tanai e il Ponto a Sud, a Sud (ha come confini) il Mare Nostro, a Ovest l'Atlantico a Nord l'Oceano Britannico.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:17:40 - flow version _RPTC_G1.3