All'amico Tirone

Paulo facilius putavi posse me ferre desiderium tui...

Pensavo che avrei potuto sopportare un po' più facilmente il desiderio di te, ma non lo tollero completamente e, anche se sia molto importante rispetto a che io giunga prima di tutto in città, tuttavia mi sembra di aver sbagliato perché mi allontanai da te. Ma perché la tua volontà sembrava che fosse tale da non voler navigare affatto se non con il corpo ristabilito, approvai la tua decisione ed ora non cambio, se tu sei di questo parere; se invece, dopo che hai ricevuto il cibo, ti sembra di potermi seguire, è tua la decisione.

Mi sembrò opportuno inviare Marione presso di te allo scopo, di o giungere con te presso di me quanto prima o, se tu dovessi indugiare, di ritornare subito da me. Tu invece convinciti di ciò, se potesse accadere favorevolmente per la tua salute, non preferirei niente rispetto al fatto che tu sia con me; se invece capirai che occorre che tu devi trattenerti per guarire un po' a patrasso, non preferirei nulla rispetto al fatto che tu guarisca.

Io ti desidero così come ti amo. L'amore esorta a considerare la salute, il desiderio a vederti quanto prima. Dunque preoccupati soprattutto di guarire. In merito ai tuoi innumerevoli uffici verso di me ciò sarà molto gradito.
(By Maria D. )

Versione tratta da Cicerone

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:23 - flow version _RPTC_G1.3