La nascita di Gesù - Versione Latina Arbor

In ea regione erant pastores qui vigilabant et custodiebant ... infantem positum  in praesepio.

In questa regione c'erano i pastori che di notte vigilavano e custodivano il loro gregge. E un angelo del Signore stette presso di loro, e la luminosità del Signore brillò intorno a loro, e esitarono per il gran timore.

L'angelo gli disse: "non temete; ecco infatti vi annuncio una grande gioia, che sarà per tutto il popolo: oggi nella città di Davide è nato per voi il Salvatore, che è Cristo Signore.

E questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce e deposto in una mangiatoia". Ed improvvisamente apparve insieme con l'angelo la moltitudine della schiera celeste che lodava Dio e diceva: "sia gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà". e, non appena gli angeli si allontanarono da questi verso il cielo, i pastori parlavano vicendevolmente:

"andiamo fino a Betlemme a vedere questo verbo che il Signore ci mostra". e giunsero in fretta e trovarono Maria Giuseppe e il bambino deposto nella mangiatoia.
(By Maria D. )

Versione tratta dal Vangelo di Luca

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:20:44 - flow version _RPTC_G1.3