Noè con la famiglia e gli animali entra nell'arca

Videns Dominus quod in terra multa esset malitia  hominum, et cuncta cogitatio...

Il Signore vedendo che sulla terra c'era molta malvagità degli uomini, e tutto il loro sentimento del cuore era intento soltanto al male, il Signore si pentì del fatto di aver creato l'uomo sulla terra e toccato dal dolore del cuore disse:

"distruggerò l'uomo, che ho creato, dalla faccia della terra; dall'uomo fino al bestiame, fino ai rettili e fino agli uccelli del cielo; Noè invece trovò grazia di fronte al Signore. E Dio avendo visto che la terra era corrotta disse a Noè: "La terra è infatti colma d'iniquità ed ecco io disperderò tutti gli animali sulla terra.

" Preparati un'arca di legno di cipresso; farai una cameretta nell'arca e la traccerai sia esternamente che internamente con il bitume. E la costruirai così: la lunghezza dell'arca sarà di trecento cubiti, la larghezza di cinquanta cubiti e la sua altezza di 30 cubiti. Ecco io spargerò l'acqua del diluvio sopra la terra, per uccidere ogni essere vivente, in cui c'è un alito di vita sotto il cielo: tutte quante le cose, che sono sulla terra, saranno distrutte.

E stabilirò la mia alleanza con te; ed entrerai nell'arca tu e i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli con te. E condurrai nell'arca due per volta di tutti gli animali di ogni specie, per vivere con te, di sesso maschile e femminile. Dunque Noè fece ogni cosa, che Dio gli aveva ordinato.
(By Maria D. )

Versione tratta dalla Nova Vulgata

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:17 - flow version _RPTC_G1.3