Noè con la famiglia e gli animali ripopola la terra

Factumque est diluvium quadraginta diebus super terram...

E avvenne il diluvio per quaranta giorni sopra la terra e le acque si moltiplicarono ed elevarono l'arca in alto dalla terra.

Le acque infatti inondarono impetuosamente la terra e riempirono ogni cosa sulla superficie della terra; ma l'arca era portata al di sopra delle acque e le acque prevalevano sopra la terra e e furono ricoperti tutti i monti elevati sotto tutto quanto il cielo. E l'acqua distrusse ogni sostanza che c'era sopra la terra, dall'uomo fino al bestiame, fino ai rettili, fino agli uccelli del cielo.

Rimase in verità solo Noè e quelli che erano con lui nell'arca. Le acque occuparono le terre per centocinquanta giorni. Ma Dio ricordandosi di Noè e di tutti gli esseri viventi che erano con lui nell'arca, condusse l'aria sopra la terra e le acque diminuirono. L'arca era tranquilla sopra i monti Ararat e Noè scoperchiando il tetto dell'arca ecco osservò e vide che la superficie della terra si era asciugata.

Dio in verità parlò a Noè dicendo: Esci dall'arca tu e tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli con te; fai uscire con te tutti quanti gli animali che sono presso di te, per diffondersi sopra la terra e crescere e moltiplicarsi sopra di essa. "
(By Maria D. )

Versione tratta dalla Nova Vulgata

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:17 - flow version _RPTC_G1.3