L’importanza dei contenuti anche nelle prime fasi dell’insegnamento

Illud non paenitebit curasse, cum scribere nomina puer (quemadmodum moris est) coeperit, ne hanc operam ...prope sola est, quae iuvari cura docentium possit.

TESTO LATINO COMPLETO

Non si pentirà di aver cura di ciò, quando il fanciullo incomincerà a scrivere i nomi "com'è di consuetudine", a non perdere la mano nei vocaboli comuni e che occorrono all'occorrenza.

continuando infatti sarà possibile l’interpretazione di una lingua più specifica (può tradurre una lingua più specifica), quelle che i greci definiscono glossari mentre ci si impegna ad imparare altro a memoria e tra i primi elementi ad ottenere che il risultato esigerà poi una prossima opportunità. E dato che mi sono dilungato in merito alle questioni ancora leggere, di contro anche coloro, che saranno presentati per l'imitazione dello scrivere, vorrei che avessero giudizi non indifferenti ma che suggeriscano qualcosa di onesto.

questo ricordo continua fino alla vecchiaia ed impressa nell'animo grezzo procederà fino al modo d'essere. si possono anche imparare a memoria durante il gioco i detti degli uomini famosi e soprattutto i passi scelti dei poeti "ed infatti la loro conoscenza è molto gradita ai piccoli". ed infatti "come esporrò nel passo apposito" la memoria è veramente necessaria all'oratore, ed essa si rafforza e si alimenta (cresce)

specialmente con la pratica, ed è l'unica propriamente in queste fasi, di cui ora parlo, le stesse che non possono ancora generare nulla da loro stesse, la quale potrebbe essere in grado di essere di giovamento con cura agli insegnanti.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:00:53 - flow version _RPTC_G1.3