I GERMANI - Cesare Versione latino a colori da Italiano a Latino

I GERMANI versione dall'italiano al latino
di Cesare LIBRO latino a colori Testo LATINO

Soltanto il sole, la luna e vulcano furono adorati dagli antichi Germani; gli abitanti del Reno non avevano altri numi né c'erano gli dèi dei Romani.

Non l'agricoltura ma la caccia fu coltivata dai Germani: dunque gli uomini vivevano per molti mesi nelle foreste a causa della selvaggina e le donne curavano i figli e i vecchi nei villaggi e aspettavano il formaggio e la carne portati dal marito.

In Germania si amò la guerra e spesso si combatté contro i popoli limitrofi, e dopo la vittoria i nemici venivano sempre cacciati dai luoghi vicini.

I capi delle regioni e delle città amministrarono la giustizia e stabilirono leggi severe. Per anni i Romani combatterono con i Germani con grande valore, ma non sempre vinsero.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-11-12 14:07:58