I Germani

Antiqui Germani bellicosi erant …

Gli antichi Germani erano bellicosi. Avevano gli occhi azzurri, le chiome ricciolute. La terra dei Germani era o spaventosa a causa delle foreste o spiacevole a causa delle paludi.

Presso di loro le pecore, le capre, i capi di bestiame erano le uniche ricchezze apprezzate; non avevano né oro, né argento. Nelle battaglie pochi combattevano con la spada o con la l'asta, molti (combattevano) con la lancia corta, o corpo a corpo oppure a distanza; anche le donne sostavano in un luogo vicino e facevano coraggio agli uomini e ai figli.

Abbandonare lo scudo in guerra era una particolare scelleratezza. Non costruivano templi per gli dei, ma consacravano a loro foreste e boschi sacri.

Allevavano anche cavalli bianchi, sacri agli dei. Tra gli dei veneravano soprattutto Mercurio, al quale sacrificavano spesso vittime umane. Preferivano il gioco dei dadi a tutti gli altri giochi.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:20:55 - flow version _RPTC_G1.3