Chi è Sosia?

MERCURIO: quest'uomo non è sano di mente. SOSIA: il vizio che attribuisci a me è tuo. Cosa, accidenti, non sono io Sosia il servo di Anfitrione?

La nostra nave, che mi ha portato quì, non è forse venuta qui questa notte dal porto Persino? Non mi ha forse mandato qui il mio signore? Non sto forse qui davanti a casa nostra? Non ho una lanterna in mano? Non parlo, non faccio la guardia?

Non mi ha forse colpito ora quest'umo con i pugni? Lo ha fatto, per Ercole, infatti ancora adesso a me misero dolgono le mascelle. Cosa aspetto allora, e perché non entro in casa nostra? MERCURIO: hai inventato tutte le cose che hai appena detto, sono io veramente Sosia di Anfitrione.

E infatti questa notte la nostra nave è partita dal porto di Persia e abbiamo espugnato la città dove ha regnato il re Pterela e abbiamo preso con la forza le legioni dei Teloboari e Anfitrione ha decapitato il re Pterela nella battaglia.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:39 - flow version _RPTC_G1.3