Cum optatissimum nuntium accepissem te mihi ...

Dopo aver ricevuto la desideratissima notizia che mi eri toccato in sorte tu come questore, io speravo tanto più foriero di gioia quel sorteggio, quanto più tu ti fossi trattenuto insieme a me nella provincia.

Perché mi sembrava molto importante aggiungere la frequentazione personale a quel vincolo che la sorte ci aveva assegnato. Poi, dal momento che nulla mi veniva scritto riguardo al tuo arrivo, né da te in persona, né da nessun altro, allora temevo che potesse accadere, cosa che temo tuttora, che io andassi via dalla provincia prima che tu arrivassi nella provincia.

Tuttavia ho ricevuto una lettera inviata da te, in Cilicia, mentre mi trovavo nell'accampamento, il 21 giugno, scritta in maniera molto cortese, dalla quale si può intuire chiaramente il tuo senso del dovere e il tuo talento;

ma essa non indicava né da dove, né in che giorno fosse stata consegnata (al postino), o per quale periodo io dovessi aspettarti, né infine colui che me l'ha recapitata l'ha ricevuta da te, in modo che io da lui potessi sapere da dove o quando gli fosse stata data.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:39 - flow version _RPTC_G1.3