Multae Asiae gentes a Romanis bello domitae sunt et sub Romae imperium dicionemque ...

Molte popolazioni dell'Asia furono sottomesse con la guerra dai Romani e assoggettate al potere e alla tutela dell'impero di Roma. I Romani tenevano sotto la loro autorità anche i Giudei, ma, a causa della loro superbia, erano estremamente invisi ai Giudei, perciò in Giudea avvennero frequenti e violente rivolte.

Alla fine Tito, figlio dell'imperatore Vespasiano, con truppe ingenti attaccò la città di Gerusalemme.

L'assedio della città fu lungo e difficoltoso, perché i Giudei combatterono a lungo con mirabile coraggio in difesa della libertà della patria. Anche i vecchi e le donne portavano aiuto e conforto ai soldati dei Giudei: fornivano gli strumenti di guerra e rinsaldavano con le preghiere gli animi dei soldati.

Alla fine le legioni dei Romani rovesciarono le fortificazioni e la città di Gerusalemme fu espugnata con grandi grida e con una grande strage di cittadini. L'antico tempio di Salomone fu distrutto da Tito e i simboli della religione dei Giudei furono portati a Roma.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:11:40 - flow version _RPTC_G1.3