Dio crea l'uomo e la donna.

Dio crea il primo uomo con il fango della terra; dà a lui uno spirito vivo; lo rende simile a sé stesso, e lo chiama Adamo.

In seguito infonde il sonno in Adamo e toglie a lui una costola. Con essa plasma la donna, e la dà come compagna ad Adamo, e così istituisce il matrimonio. Il nome della prima donna era Eva. In seguito Dio collocava Adamo insieme ad Eva in un ameno giardino, il quale veniva chiamato Paradiso terrestre.

Un grande fiume irrigava il bel giardino con le sue limpide acque: c'erano lì tutte quante le erbe, insieme a boschi frondosi, e frutti deliziosi e succulenti. Dio dice ad Adamo e ad Eva: Io sono il vostro Signore. Dono a voi tutto il giardino.

Voi qui vivrete felicemente, ma mai mangerete i frutti dell'albero della conoscenza del bene e del male. Invece, un giorno, l'uomo e la donna mangeranno il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male, pertanto perderanno il Paradiso.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:07:50 - flow version _RPTC_G1.3