Herodotus, clarus Graecus scriptor ...

Erodoto, celebre scrittore Greco, tramanda molte notizie circa la vita e i costumi degli antichi Egizi.

Gli dei degli Egizi erano di gran lunga diversi dagli dèi dei Greci e dei Romani: infatti per lo più avevano l'aspetto di animali: venivano venerati specialmente il dio Coccodrillo e il dio Serpente ma, grandi onori venivano tributati al dio Sole e alla dea Luna. Presso gli Egizi le donne coltivavano i campi e praticavano anche il commercio, gli uomini invece si dedicavano alle scienze e alla letteratura.

Erodoto definisce gli Egizi maestri degli altri popoli, poiché i sacerdoti, uomini di grande cultura conoscevano e insegnavano i fondamenti di molte discipline. Per questo dalla Grecia e dall'Asia giungeva in Egitto una moltitudine di filosofi e di scrittori.

I re degli Egizi venivano chiamati "faraoni" e venivano considerati dei. Le piramidi che ancora oggi spiccano tra gli altri monumenti degli Egizi erano gli splendidi sepolcri dei faraoni.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:06:30 - flow version _RPTC_G1.3