Una parabola di Gesù

Il regno dei cieli sarà simile alle dieci vergini che, prendendo le loro lampade, uscirono incontro allo sposo e alla sposa.

Cinque di loro erano sciocche e cinque avvedute; ora le cinque sciocche, dopo aver preso le lampade, non presero con sé l'olio, le avvedute invece presero, insieme alle lampade, dell'olio nei loro vasi. Poiché lo sposo faceva ritardo, si addormentarono tutte. A metà della notte si gridò: "Ecco che arriva lo sposo, uscitegli incontro!". Allora tutte quelle vergini si alzarono e prepararono le loro lampade.

Le sciocche allora dissero alle sagge: "Dateci dell'olio dal vostro, dal momento che le nostre lampade si spengono". Risposero le avvedute dicendo: "Per evitare che l'olio non basti né per voi né per noi, andate dai mercanti e compratevelo". Mentre dunque andavano a comprarlo, arrivò lo sposo e quelle che erano pronte entrarono con lui alle nozze e fu chiusa la porta.

Molto più tardi per la verità arrivarono anche le altre vergini dicendo: "Signore, aprici!". Ma quello rispose dicendo: "Così sia, dico a voi, non vi conosco". State in guardia, dunque, poiché non conoscete il giorno né l'ora.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:29 - flow version _RPTC_G1.3