Matrix 1 pagina 67 numero 6 - frasi latino tradotte

Frasi Latino tradotte dal libro
Matrix volume 1 pagina 67 numero 6

Diana Grecie dea est. Diana è la dea della Grecia Poeta patriae gloriam celebrat. Il poeta celebra la gloria della patria.

Romae potentia piratis nota est. La potenza di Roma è nota ai pirati. Luna tenebras dissipat. La luna dissipa le tenebre. Adorate, matronae, Minervam deam! Adorate, Matrone, la dea Minerva. Rosae plantarum reginae sunt. Le rose sono le regine delle piante. Silvarum umbra poetarum amica est. L' ombra dei boschi è amica dei poeti. Discordias, filiae, evitate! Evitate, figlie, le discordie!

Sicilia et Sardinia Italie insulae sunt. La Sicilia e la Sardegna sono isole dell' Italia. Formicae gallinarum sunt praeda, sed gallinae aquilae praeda sunt. Le formiche sono preda delle galline, ma le galline sono preda dell' aquila. Procellas vita, nauta! Evita le tempeste, o marinaio! Natura spinas rosis dat. La Natura da le spine alle rose. Ira saepe miseriae causa est, miseria discordiae. L' ira spesso è causa di miseria, la miseria di discordia.

Ancilla violarum coronas reginae dat. La schiva da corone di viole alla regina. Non pecunia sed sapientia domina vitae est. Non il denaro ma la saggezza è maestra di vita. Matronae aram Minervae dedicant. Le matrone dedicano un altare a Minerva. Ancillae cenae horam dominae nuntiant. Le schiava annunciano l' ora di cena alla padrona. Romam onora, advena!

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:54:58 - flow version _RPTC_G1.3