Animali favolosi

In Hercynia silva multa genera ferarum sunt quae reliquis in locis …

Nella foresta Ercinia  ci sono molti generi di animali selvatici, che nei rirestanti luoghi non ci sono. Esiste un bue dall’aspetto di un cervo, dal centro della fronte del quale, tra le orecchie, sporge un unico corno:

dalla sommità di quello, di dipanano ampiamente come delle palme e dei rami. L’aspetto della femmina e del maschio è la medesima, medesimo è l’aspetto e la dimensione delle corna. Allo stesso modo, ci sono degli animali che sono chiamati “alci”. L’aspetto di questi animali è simile a quello delle capre, ed anche la colorazione delle pelli (è simile), mentre, in fatto di dimensione, sono un poco superiori ad esse; (gli alci) sono privi di corna, ed hanno le zampe senza articolazioni, né giunture.

Gli alci, al posto delle tane, hanno gli alberi: essi si appoggiano a questi, e così, un po’ piegati, prendono sonno. La terza è la specie di quelli che sono chiamati “uri”. Questi sono, quanto a grandezza, poco al di sotto degli elefanti, e, quanto ad aspetto, colore e forma (sono come) tori. È grande la loro forza e la loro velocità; non risparmiano né l’uomo, né una bestia che abbiano avvistato.

I cacciatori li uccidono, dopo averli diligentemente catturati per mezzo di trappole.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:50 - flow version _RPTC_G1.3