Costumi dei Galli: il matrimonio e i funerali

Viri uxores in matrimonium ducunt et quantam pecuniam a mulierum …

Gli uomini sposano le mogli, e mettono in comune con le doti tanto denaro dai propri beni, quanto ne hanno ricevuto dalle doti delle mogli.

L’amministrazione di tutto il denaro viene tenuta congiuntamente, e i guadagni vengono conservati; il coniuge che avrà superato l’altro quanto a vita, riceverà l’intero patrimonio della famiglia.

Gli uomini hanno potere di vita e di morte sulle mogli così come sui figli, e, se un padre di famiglia sarà morto, i suoi parenti si riuniranno, e se la morte avrà dato adito a sospetti, svolgeranno un’inchiesta riguardo alle mogli.

I funerali dei Galli sono magnifici e sontuosi; tutte le cose amate vengono gettate in un fuoco, anche gli animali, e, in passato, gli affiliati e gli schiavi amati dai padroni venivano bruciati insieme durante i funerali.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-12-16 19:57:03 - flow version _RPTC_H2.3